LABORATORIO

LABORATORIO

Prismi è dotata di attrezzature di laboratorio per il controllo della sua produzione.
Controlliamo la densità, il peso specifico apparente e l’analisi granulometrica sia su prodotti Granulati che Polverini in gomma.
Un batch ogni 4 ore di produzione viene testato mediante campionamento secondo la norma UNI EN 932-1.
Esaminato in laboratorio per impurità visive viene introdotto in apposito recipiente da dmc secondo le direttive della norma UNI EN ISO 17828:2016 per l’ottenimento della densità apparente dei granuli e polveri di gomma.

L’utilizzo di un Analizzatore Granulometrico REITCH ci consente di verificare la curva di distribuzione.
Tramite durometro effettuiamo saggi di durezza su materiali che vengono conferiti alla fonte. Sebbene vengono dichiarate già dal produttore dei dati apparenti , il test ci consente di  percepire anche l’indurimento post invecchiamento del materiale. La Norma a cui facciamo riferimento nello specifico è la UNI ISO 48-4:2019.

Il controllo colorimetrico viene effettuato sulla produzione ottenuta e specificamente sui granulati. E’ molto utile nel mantenere performance alte tra lotti di produzione di granuli in gomma colorati . Raccomandiamo comunque sempre l’utilizzo di un intero lotto della nostra produzione sulla stesura di un parco gioco, onde evitare differenze cromatiche che anche se di minima virazione possono compromettere il risultato.